Che cos’è la cera brasiliana?
Questa speciale cera consente di estrarre il pelo più delicatamente e più in profondità, a basse temperature e in maniera quasi indolore. Risulta inoltre efficace anche quando il pelo è piuttosto corto e la depilazione può durare fino a 4/5settimane se eseguita in maniera costante.
Questa tecnica risulta quindi molto meno aggressiva sulla pelle, che appare idratata e morbida dopo il trattamento. La cera che avvolge il pelo senza attaccarsi alla pelle, permettendo una rimozione molto meno dolorosa e traumatizzante è perfetta per chi soffre di capillari e vene in evidenza.
La sua consistenza è elastica, caratteristica che rende lo strappo molto delicato ed efficace allo stesso tempo, per questo evita l’insorgenza di follicoliti e la crescita di peli incarniti, problema che spesso causa dolore e infiammazione a chi ne soffre..
Per tutte queste sue caratteristiche la ceretta brasiliana è ideale nelle zone bikini, ascelle e anche per la depilazione dell’uomo, nelle zone di petto, addome e schiena.